/ AMV Full Power  /  The real spirit of AMV's

Anime Psicologici?

« Older   Newer »
  Share  
Kairih
view post Posted on 27/4/2012, 19:49




Ultimamente mi sta rivenendo voglia di guardare anime psicologici (dopo la mega lista di shoujo degli ultimi tempi xD), quindi vengo a chiedere consiglio a voi.
Quali mi consigliate? Mettete in conto che ho già visto Death Note, Elfen Lied, nigurashi niko noko ki (qualcosa del genere, non ricordo come si chiama XD Non l'ho nemmeno finito dallo schifo xD) e ef - a tale of melodies.

Insomma, mi interesserebbe guardare qualcosa tipo Neon Genesis Evangelion (e qui mi sgriderete dato che ancora non l'ho visto =D), Ergo Proxy, another (sono un po' scettica, com'è?) ecc.

Voi che mi consigliate, se sono i tre sopra citati quale mi consigliate di vedere per primo?
Non deve essere un anime necessariamente intricato, ma che abbia un senso. Psicologico nel senso di traumi infantili o cose del genere. Ma vi prego di non propinarmi una cosa sanguinolenta come Elfen Lied che il mio stomaco non regge più cotali cose : :8D: :
 
Top
Kairih
view post Posted on 27/4/2012, 21:29




Ho letto alcune recensione, sembra interessante °w° Me lo metto in lista!
Ho iniziato neon genesis evangelion, così per curiosità (l'ho trovato su veoh dopo un'immensa ricerca)
Per ora non mi stuzzica ma sono a metà del primo episodio (forse perché non sono una grande fan degli anime con i robot .-.).
 
Top
-Kyros-
view post Posted on 27/4/2012, 21:59




a mio parere è uno dei migliori mai realizzati

www.animeclick.it/anime/Steins+Gate

questo è un anime molto complesso però è anche uno dei miei preferiti

www.animeclick.it/anime/Serial+Experiment+Lain
 
Top
Kairih
view post Posted on 27/4/2012, 22:15




Stein's Gate, è l'unico che non ho pensato di vedere, eppure lo conoscevo. XD
Mi metto in lista pure lui :)
Serial Experiments Lain non lo conoscevo, mi leggerò alcune recensioni poi vedrò se guardarlo o meno!
Grazie ad entrambi ^^
 
Top
Loris_
view post Posted on 27/4/2012, 23:24




Se vuoi roba da traumi infantili ti consiglio di guardare Anohana. E' l'anime che sto editando ed è uno dei pochi drammatici che ho visto con piacere (che io sappia sta andando in onda anche su rai4). Dopo l'ultimo episodio avrai il cuore leso in 12 punti :alone:
 
Top
Kairih
view post Posted on 27/4/2012, 23:39




Ano Hana l'ho sentito nominare spesso e me l'avevano pure consigliato, metto in lista anche lui! :)
Comunque non cerco proprio roba da traumi infantili, va bene qualsiasi anime psicologico, era per fare intendere il concetto (insomma, l'importante è che non mi diate un anime tipo k-on, tanto per intenderci XD). E l'importante è che non siano troppo violenti (non dico nemmeno che devono essere tutti rosa e fiori altrimenti non sarebbero psicologici/drammatici, ma se mi date roba tipo School Days e me lo fate spacciare come psicologico [odio quell'anime ù.ù] poi vi perseguiterò a vita nel lamentarmi dell'anime proposto XDXD)
 
Top
Loris_
view post Posted on 27/4/2012, 23:47




Da quello che ho capito fa proprio al caso tuo, prova a guardarlo e mi farai sapere :riot:
 
Top
Kairih
view post Posted on 28/4/2012, 00:05




Ok! °w° Allora lo guarderò al più presto, grazie mille ^^
 
Top
Reizer
view post Posted on 28/4/2012, 17:19




Io ti consiglio Aoi Bungaku Series ;)
 
Top
Kairih
view post Posted on 28/4/2012, 17:29




Grazie reizer! :) Come per quello di Kyros leggerò delle recensioni e poi deciderò se guardarlo o meno ^^
 
Top
Stratosrvs
view post Posted on 30/4/2012, 14:44




CITAZIONE
Dopo l'ultimo episodio avrai il cuore leso in 12 punti

in confronto a Clannad after story è una "passeggiata de salute ", cmq psicologici stains gate è fico
 
Top
Kairih
view post Posted on 30/4/2012, 15:41




Clannad è in corso ma ancora sono alla prima stagione! :) Sono proprio curiosa di vedere l'after story (io piango già con la prima stagione XD)
Grazie mille per il consiglio ^^ Stein's Gate l'ho messo tra la lista dei "da vedere" ;)
 
Top
11 replies since 27/4/2012, 19:49   1004 views
  Share